Modalità per guadagnare Bitcoin Online. Paid To… (Parte 1)


Guadagnare Bitcoin

Come avrete notato, il modo più immediato per accumulare qualche Bitcoin online sono i cosiddetti Faucets (o rubinetti). Il meccanismo dei faucets è molto semplice, infatti la maggior parte delle volte è sufficiente visitare ogni ora un preciso sito web e risolvere un CAPTCHA per vederci accreditare 0,000001 BTC o una cifra simile.

Si tratta di un meccanismo molto semplice, ma decisamente poco remunerativo se si pensa che 0,000001 BTC = 0.00007988 EUR (ad oggi 11/06/2013).

I vari webmaster infatti creano questi sistemi, non tanto per filantropia, ma per diffondere la cripto-moneta e fare in modo che sempre più gente si interessi ai Bitcoin, aumentandone così la diffusione e di conseguenza il valore.

Per chi fosse interessato, ho creato questa pagina: Lista di Bitcoin Faucets
(cerco di tenerla sempre aggiornata) in cui potete trovare una lunga lista di siti che regalano piccole somme di BTC.

Il passo successivo, per chi non vuole ancora convertire i propri Euro in BTC o buttarsi nel bitcoin mining, ma vuole guadagnare qualche altro “Bitcoin gratis”, è quello di passare ai sistemi di Paid to Surf, Paid to View, Paid to Survey e via dicendo.

Questi sistemi sono in genere un po’ più remunerativi, infatti il meccanismo non è semplicemente promozionale del mondo Bitcoin, ma raccogliendo inserzioni dai brand più disparati, sono in grado di offrire ricompense (pagamenti bitcoin) decisamente più interessanti.

Ho deciso di raccoglierne alcuni, quelli che considero i più affidabili e che permettono di guadagnare Bitcoin in modo più rapido:

[NEW 2016] Ads4BTC

468x60 #2Ads4BTC è una programma di “Paid To Surf” che permette di accumulare credito Bitcoin gratuitamente semplicemente guardando le pubblicità (pagine web) che ci vengono proposte giornalmente dal sistema.

Per aggiudicarsi il credito per ogni advertising che ci verrà mostrato, è necessario rimanere sulla pagina dell’inserzionista per un tempo prestabiliti: 5, 10, 20, 30 o 60 secondi.
Chiaramente, maggiore sarà il tempo richiesto, e maggiore sarà il guadagno in bitcoin che ci verrà riconosciuto gratuitamente.

Ads4BTC offre inoltre un programma di “referral” che ci permette di guadagnare bitcoin extra grazie alle visite degli utente da noi segnalati tramite il link apposito (disponibile alla sezione “affiliate”). La percentuale riconosciuta all’affiliato è il 10%.

Ho appena aderito al programma, per cui non posso garantire la frequenza delle pubblicità offerte o l’affidabilità. Vedremo!

LINK: http://ads4btc.com/

[NEW] BitVisits

Bitvisits è una nuovo programma di “Paid To Surf” che paga in Bitcoin in base alle visite che facciamo ai siti degli inserzionisti.
I secondi che è necessario rimanere sulla pagina (senza cambiare tab del browser) sono variabili e vanno dai 10” ai 40”.

La ricompensa è variabile a seconda del tempo richiesto dall’inserzionista (dai 200 ai 800 satoshi) ed la somma minima per ricevere i bitcoin (via microwallet) è di soli 0.00005000 BTC (5000 satoshi)

È possibile guadagnare cifre extra grazie al “referral program” studiato da Bitvisits: per ogni utente portato sulla piattaforma tramite il nostro link personalizzato (disponibile nel pannello di controllo) guadagneremo una non ben precisata percentuale, indicata come “Fino al 50%”.

Appena riuscirò a dare informazioni più dettagliate aggiornerò l’articolo.

LINK: http://www.bitvisits.com

Bitvisitor [CHIUSO]

Bitvisitor - Paid To SurfBitvisitor è una delle piattaforme di “Paid To Surf” più longeve che conosca. Permette di guadagnare Bitcoin semplicemente visitando i siti web degli inserzionisti per alcuni secondi (generalmente 5 min).
La ricompensa è variabile a seconda del sito web visitato (dagli 80 uBTC ai 8 uBTC) ed il payout (somma minima di riscossione) è di soli 100 uBTC.+

UPDATE 2/9/2014: ultimamente la ricompensa di Bitvisitor è un po’ cambiata, rimanendo comunque uno dei migliori pay to surf. Attualmente i siti visitati pagano di 12 ai 0.1 mBTC, mentre è possibile fare il payout a 60 mBtc (automatico).

Bitvisitor prevede inoltre un programma di affiliazione con ben il 50% di commissione sulla navigazione degli utenti portati.

LINK: http://www.bitvisitor.com

CoinHD [CHIUSO]

bitcoin per guardare video

CoinHD è un sistema di “paid to watch video” molto popolare che ci permette di guadagnare bitcoin guardando video provenienti da Youtube. La ricompensa varia da video a video e il sistema emette il pagamento una volta raggiunti i 60 bits (0.00000600 ฿), facilmente ottenibili guardando circa una decina di video.
Anche in questo caso è previsto un programma di affiliazione.
LINK: http://coinhd.com (chiuso)

Earn Free Bitcoins

Earn Free Bitcoins - Paid To SurfEarn Free Bitcoins utilizza fondamentalmente lo stesso metodo di Paid to Surf. Anche qui è prevista una ricompensa per ogni sito visitato che può arrivare fino a 20 uBTC al giorno.
La durata delle visite richiesta è solitamente di 1 o 3 minuti e i payout possono essere richiesti senza una soglia minima.

Anche Earn Free Bitcoins prevede un programma di affiliazione.

LINK: http://earnfreebitcoins.com

CoinAdder

Coinadder Bitcoin paid to surf
CoinAdder
è un altro servizio simile ai precedenti.

Si viene pagati semplicemente per visitare i siti web degli inserzionisti.

All’atto dell’iscrizione si ricevono subito 500 Satoshi gratis! Ed è possibile ricevere ulteriori 1000 Satoshi postando la prova del pagamento nel thread ufficiale del forum BitcoinTalk.
La durata della visita al sito, necessaria per ricevere i bitcoin gratuiti è solitamente di 30 secondi, con una ricompensa di 50 Satoshi (0,00000050 BTC)

La cifra minima di Bitcoin da accumulare per richiedere il pagamento è 7500 Satoshis (0.000075 BTC) .

LINK: http://www.coinadder.com/

CoinTube (disattivato)

CoinTube Bitcoin to view VideoCoinTube utilizza un modello simile ai siti precedenti, la differenza sta nel fatto che invece di vistare siti web, veniamo ricompensati per guardare Video online (solitamente da YouTube).

La cifra corrisposta è estremamente variabile, ma sempre nell’ordine di 8-15 uBTC.
Anche la durata della visione varia a seconda del video proposto.

Il payout è automatico e non prevede una cifra minima di Bitcoin.

LINK: http://www.cointube.tv/

Note: il sito non è più online.


Per questa prima parte abbiamo terminato. I siti fin qui recensiti sono quelli che personalmente ritengo migliori, sia per la regolarità dei payout che per la quantità di Bitcoin offerti.

Nella prossima parte vedremo altri metodi per guadagnare Bitcoin Online!

Seconda parte:

Modalità per guadagnare Bitcoin Online. Paid To… (Parte 2)

PS: mi farebbe piacere se lasciaste un commento con le vostre esperienze relative ai sistemi di guadagno di BTC, o anche solo per un saluto.

Annunci

9 pensieri su “Modalità per guadagnare Bitcoin Online. Paid To… (Parte 1)

  1. Ciao Lello, grazie mille per la tua segnalazione, ho controllato ora i 2 sistemi. A quanto mi risulta, earnfreebitcoin è solamente molto lento nel rispondere.
    Stesso problema per cointube, inoltre sempre più spesso non sono disponibili video da visualizzare.
    Speriamo resistano!

  2. Buona sera admin volevo chiedere ma le registrazioni a questi siti sono gratuite? ed un buon wallet dove depositare i coin grazie in anticipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...